Sistema a tetto MATCH

La nuova copertura solare nelle varianti Tile & Slate

Proprietà

Aree di applicazione

Il sistema per tetti MATCH è predestinato ai sistemi per tetti con elevate esigenze estetiche. Soprattutto nei casi in cui il design del tetto si basa sul classico aspetto delle tegole. Il sistema è disponibile in due varianti:

  • MATCH Tile: la perfetta integrazione con le piastrelle
  • MATCH Slate: la perfetta integrazione con diverse coperture a scandole (ad esempio, alluminio composito, fibrocemento, elementi in vetro, ecc.)

Come funziona

I moduli e le tegole sono disposti su listelli convenzionali e si incastrano perfettamente. Con il sistema Il sistema viene costruito su un listello da tetto convenzionale. I moduli solari sono fissati al tetto con i discreti ganci MATCH e formano una transizione senza soluzione di continuità con la tegola, senza bisogno di lavori di lattoneria in loco. Le terminazioni del tetto possono essere progettate come per le tegole o le scandole.

Flessibilità

I formati standard intelligentemente selezionati conferiscono al sistema un elevato grado di flessibilità. È possibile realizzare formati personalizzati. I formati possono essere combinati a piacere in vari metodi di installazione, conferendo al tetto un carattere distintivo.

Tipo di montaggio & Tempo di montaggio

Il sistema MATCH si installa come le normali tegole. Anche il tempo di installazione si basa su questo.

Requisiti del sottotetto

  • Inclinazione del tetto superiore a 25°: sottotetto per sollecitazioni normali
  • 14° - 25°: sottotetto per maggiori sollecitazioni
  • 6° - 13°: Sottotetto per sollecitazioni straordinarie.
  • 3° - 5°: Tetto inferiore in qualità di tetto piano.

Specifiche tecniche


Tipo di modulo solare: moduli vetro-vetro


Protezione dalla grandine: classe di protezione dalla grandine 5 (granulometria 50 mm)


Protezione antincendio: lo strato di copertura superiore e il retro sono in vetro resistente al calore. La struttura è in alluminio. L'elemento costruttivo è considerato un materiale incombustibile ai sensi delle assicurazioni antincendio cantonali.


Ventilazione: mediante listelli di legno