Tecnologia celle HiR

Massima efficienza e longevità della cella grazie allo 0% di PID & LID.

La nuova tecnologia brevettata HiR

HiR (pronunciato "higher") è una tecnologia brevettata Megasol. HiR si basa su wafer di tipo n, che da decenni si sono dimostrati la tecnologia più stabile e di alta qualità.

I moduli HiR di tipo N presentano una stabilità di potenza molto più elevata e un degrado di potenza significativamente inferiore rispetto ai moduli PERC convenzionali. Poiché l'HiR di tipo n è completamente insensibile ai complessi boro-ossigeno responsabili del PID, sono completamente privi di PID e LID.

Sul mercato, i moduli PERC con un degrado di potenza del 4-5% dovuto a PID o LID sono considerati "PID-free". Tuttavia, una differenza del 4-5% sul rendimento può influenzare enormemente la redditività degli impianti fotovoltaici.

Massima efficienza economica e maggiore rendimento dei progetti

  • I moduli HiR di tipo n hanno un'efficienza delle celle molto elevata pur essendo di dimensioni compatte. Una maggiore resa a parità di superficie porta a una maggiore efficienza economica e a una migliore resa del progetto.
  • Tutti i moduli HiR sono bifacciali e presentano un fattore bifacciale significativamente più elevato rispetto ai moduli solari bifacciali convenzionali (oltre il 90% invece del 70-75%).
  • Una percentuale significativamente inferiore di energia grigia.

La modalità di funzionamento spiegata in modo semplice

Lo strato ultrasottile di ossido riduce le perdite di ricombinazione, aumentando così in modo significativo l'efficienza. I sottilissimi contatti sul lato anteriore e posteriore garantiscono una capacità di assorbimento di corrente ideale con una buona saldabilità e conducibilità allo stesso tempo.
Grazie al rivestimento antiriflesso, che non è solamente monostrato ma multistrato, le perdite dovute alla riflessione sulla superficie della cella sono ridotte al minimo. Questo fa sì che la superficie della cella appaia nera e particolarmente attraente per i progetti con particolari requisiti estetici .

Maggiore durata e periodi di garanzia più lunghi

  • I moduli vetro-vetro sono estremamente durevoli e vengono forniti con una garanzia svizzera sul prodotto di 15 anni e una garanzia lineare sulle prestazioni di 30 anni.
  • I migliori prezzi in watt per anno di garanzia.

Altri argomenti