Suggerimenti e trucchi | Tavola degli habitué di Focus KW 40/2018

NICER nella costruzione di padiglioni e facciate

Cosa fare quando è richiesta la trasmissione della luce nella facciata solare o quando questa è sotto pressione in termini di prezzo? Un'alternativa valida e molto interessante alla classica facciata continua è la facciata NICER. Questa è particolarmente adatta quando gli edifici sono costruzioni a padiglione e le questioni di isolamento non sono decisive.

Un esempio eccellente è la stazione a valle del Klein Matterhorn a 2923 m.s.l.m. I moduli NICER traslucidi conferiscono alla costruzione del capannone una leggerezza unica. Un gioco di luce in filigrana in combinazione con un'elevata capacità di carico statico nell'ambiente delle condizioni alpine più impegnative: La facciata NICER può fare tutto questo.

Sistema per tetti interni NICER: il sistema per tetti interni più diffuso in Svizzera è posato a filo e galleggiante. È impermeabile fino a una pendenza di 3°. In un'ora di lavoro si possono posare 20 m2. Può essere utilizzato anche in facciata. Immagini stazione a valle: Solarbau Lowel GmbH

Costruzioni di facciate NICER

Suggerimenti e trucchi

  • Moduli bifacciali - la seconda faccia

    Oltre alla radiazione solare diretta sul lato anteriore, i moduli bifacciali utilizzano anche la luce indiretta e diffusa sul lato posteriore.
  • LEVEL in pratica

    Scoprite le possibilità dei diversi tipi di installazione del sistema per tetti LEVEL

    La vostra richiesta

    Mittente

    Messaggio