Tecnologia solare con riduzione dell'abbagliamento: il modulo solare M450 stabilisce nuovi standard

Con il nuovo M450 offriamo un modulo solare che impressiona senza abbagliare: 450 Wp di potenza, tecnologia ZRM+ con riduzione dell'abbagliamento e 30 anni di garanzia si combinano per offrire la soluzione ideale per applicazioni esigenti, dagli aeroporti ai quartieri residenziali densamente popolati.

Pressemitteilung Hochleistungsmodul M450

Installazione in luoghi sensibili

I moduli solari lucidi sono tecnicamente efficienti, ma i riflessi sulle superfici in vetro hanno anche conseguenze estetiche e possono persino compromettere la sicurezza in prossimità di vie di comunicazione o aeroporti. È proprio qui che entra in gioco l'M450.

 

Con la crescente diffusione del fotovoltaico, aumentano anche i casi di abbagliamento fastidioso nei complessi residenziali. A seconda della posizione del sole, un impianto sul tetto può riflettere una quantità estremamente elevata di luce. Di conseguenza, aumentano i reclami nei quartieri, come riportato da RSI.

 

Per aumentare l'accettazione da parte della società e prevenire i reclami, può essere utile progettare moduli con abbagliamento ridotto. “Le emissioni di radiazioni dell'impianto dovrebbero essere limitate, per precauzione, nella misura in cui ciò sia tecnicamente e operativamente possibile ed economicamente sostenibile”, raccomanda anche l'associazione di categoria swissolar.

Tecnologia di superficie testata

La nuova tecnologia di superficie ZRM+ combina vetro microstrutturato con uno speciale trattamento superficiale. Il risultato: un aspetto opaco e omogeneo che elimina quasi completamente i fastidiosi riflessi.

 

A titolo di confronto: mentre lo schermo di un iPhone raggiunge una luminosità massima di 3.000 cd/m², anche l'M450 rientra in questo intervallo con un angolo solare compreso tra 0 e 30 gradi. La perizia indipendente sull'abbagliamento della Scuola universitaria professionale di Berna lo conferma: i valori limite previsti dalla legge di 20.000 cd/m² sono nettamente inferiori.

Piena potenza e sicurezza

Con una potenza nominale di 450 Wp e un elegante design completamente nero, l'M450 soddisfa i più elevati requisiti in termini di resa energetica ed estetica. Anche in termini di robustezza, i nostri moduli ottengono il massimo dei voti: l'M450 è certificato HW5, il più alto livello di resistenza alla grandine disponibile nel settore.

Longevità che crea fiducia

Con 30 anni di garanzia sul prodotto e sulle prestazioni, Megasol offre una doppia garanzia rispetto alle condizioni standard di mercato, a dimostrazione della fiducia nella nostra qualità.

Vetro-vetro, incorniciato, bifacciale

L'M450 è un modulo vetro-vetro con cornice nera e celle bifacciali, per un guadagno energetico aggiuntivo grazie all'irraggiamento sul retro.

Informazioni tecniche in sintesi

  • Potenza: 450 Wp
  • Potenza per superficie: 225 Wp/m²
  • Dimensioni: 1732 x 1134 x 30 mm
  • Peso: circa 30 kg
  • Design: Full Black con tecnologia ZRM+
  • Resistenza alla grandine: HW5 (50 mm a 110 km/h)
  • Garanzia: 30 anni di garanzia sul prodotto

    La soluzione giusta per il vostro progetto

    Con l'M450, Megasol stabilisce nuovi standard per una tecnologia solare antiriflesso, potente ed esteticamente gradevole, rafforzando ancora una volta la sua posizione di leader nell'innovazione nel settore fotovoltaico. Avete un progetto in cui l'abbagliamento potrebbe essere un problema? Lasciatevi convincere dall'M450.

    Download

    Comunicato_stampa_Launch_M450.pdf
    Modulo-ad-alte-prestazioni-M450_Megasol-Energie-AG.jpg
    Scheda_tecnica_M450.pdf

     

    A proposito: se l'abbagliamento non è un problema per il vostro progetto, vi consigliamo il nostro modulo ad alte prestazioni M490: con una potenza di 240 Wp/m², è uno dei moduli vetro-vetro più efficienti al mondo.