Saint-Gobain investe in Megasol
Stretta collaborazione tra Megasol e Saint-Gobain
Le due aziende avviano una partnership commerciale globale. Saint-Gobain acquisirà una quota di minoranza di Megasol. Markus Gisler, CEO di Megasol: "Con la sua strategia di costruzione sostenibile, la sua vasta esperienza nel settore delle vetrate e degli involucri edilizi e la sua presenza globale, Saint-Gobain è il partner ideale per il rapido sviluppo della nostra attività con i materiali edilizi solari attivi." Questo rafforzerà ulteriormente la distribuzione globale di materiali da costruzione e moduli solari attivi.
Espansione della produzione svizzera
Grazie alla cooperazione, Megasol ottiene un sostegno per entrare in nuovi mercati di vendita grazie alla sua presenza locale in 76 Paesi. Megasol sta pianificando una massiccia espansione delle capacità produttive in Svizzera presso l'attuale sito di Deitingen.
Continuità nell'attività quotidiana
Le attività quotidiane e le persone di contatto rimangono invariate con la nuova collaborazione. Come di consueto, la consulenza e la vendita saranno fornite dai partner di fiducia di Megasol Energie AG. La continuità sarà mantenuta anche per quanto riguarda la forma giuridica, la ragione sociale, i loghi e il marchio.
Consiglio di amministrazione precedente - Consiglio di amministrazione ampliato
Tutti gli attuali membri del Comitato esecutivo, Markus Gisler, Daniel Sägesser e Terence Hänni, rimarranno nelle loro attuali posizioni. Volkmar Offermann di Saint-Gobain si unisce ai membri del Comitato esecutivo nel Consiglio di amministrazione.
Saint-Gobain: Breve ritratto
Leader mondiale nell'edilizia leggera sostenibile, Saint-Gobain sviluppa, produce e distribuisce materiali e servizi per il settore edile e i mercati industriali. Le sue soluzioni integrate per la ristrutturazione di edifici pubblici e privati, la costruzione leggera e la decarbonizzazione del settore edile e dell'industria sono sviluppate attraverso un processo di innovazione continua. Offrono sostenibilità e prestazioni. L'impegno del Gruppo Saint-Gobain è guidato dal suo obiettivo "RENDERE IL MONDO UNA CASA MIGLIORE".
- 44,2 miliardi di euro di fatturato nel 2021
- 166 000 dipendenti, sedi in 76 paesi
- Saint-Gobain si è impegnata a diventare carbon neutral entro il 2050.
Una facciata BIPV nei Paesi Bassi realizzata da Megasol e Saint-Gobain.